Associazione CEPS

Centro Elaborazione Programmi Sperimentali

L'Associazione Centro Elaborazione Programmi Sperimentali (C.E.P.S.), progetta e realizza specifici percorsi ed itinerari didattici, diversificati negli obiettivi e nei contenuti a seconda del livello scolastico delle classi, per le Scuole Primarie di 2° ciclo e Secondarie di 1° e 2° grado, Statali e Paritarie.

L'Associazione (anche presente, sin dalla sua prima istituzione, nel catalogo “Campi Scuola”, promosso del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale), si é specializzata, negli anni, in una didattica basata sulla Pedagogia attiva, ai fini di un apprendimento migliore e duraturo, facendo di ogni ITINERARIO DIDATTICO una “scuola fuori dalle aule scolastiche”; ritenendo fondamentale che siano i ragazzi a diventare protagonisti del periodo storico che andranno ad esaminare e conoscere.

Associazione C.E.P.S.
via Cornelio Sisenna n. 33 - 00169 ROMA