Privacy

Informativa per il trattamento dei dati. Per procedere con l'invio dei vostri dati personali dovete leggere e accettare questa informativa sulle modalita' di trattamento dei dati personali. I vostri dati personali ci verranno effettivamente trasmessi solo dopo il vostro consenso al trattamento. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), la nostra Associazione, in qualita' di titolare del trattamento, desidera informarvi che i dati, raccolti direttamente ed esclusivamente dagli interessati mediante la compilazione del modulo, sono trattati in ottemperanza alla vigente normativa in materia di sicurezza. Ogni responsabilita', civile e penale, per aver fornito informazioni false, mendaci, non in buona fede o comunque diverse dalla verita' e' a totale carico di chi le ha fornite e nessuna responsabilita' potra' quindi essere attribuita alla nostra Associazione.
*1. Finalita' del trattamento.*
Le finalita' del trattamento sono strettamente connesse e strumentali all'esecuzione all'adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonche' da disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate e da organi di vigilanza e controllo.
*2. Modalita' del trattamento.*
Il trattamento avverra' in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza e potra' essere effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle illustrate finalita'.
*3. Comunicazione dei dati.*
In qualita' di gestore dell'applicazione mediante questo sito Internet, la nostra Associazione puo' essere legalmente obbligata a comunicare, per finalita' strettamente connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, i dati relativi agli utenti ad autorita' legittimate e organi di vigilanza e controllo. Per lo svolgimento della sua attivita', in considerazione della struttura organizzativa e dei servizi erogati, la nostra Associazione si avvale, oltre che dei propri soci (soggetti che per le finalita' dell'Associazione possono venire a conoscenza dei dati), di enti, societa' o soggetti esterni incaricati dal titolare, o responsabili, di trattare i dati pervenuti mediante il sito per l'esecuzione delle proprie finalita' istituzionali e per le altre finalita.
*4. Diritti degli interessati.*
Gli interessati possono esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03:
1.L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2.L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalita' e modalita' del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita' di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale."
L'esercizio dei diritti di cui sopra puo' essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.
In relazione a quanto sopra, Lei potra' direttamente, in ogni momento, esercitare i Suoi diritti scrivendo a la nostra azienda .
La informiamo inoltre, che per ragioni tecniche, i tempi necessari per l'eventuale cancellazione dei Suoi dati personali saranno al massimo di 5 giorni lavorativi.

Associazione C.E.P.S.
via Cornelio Sisenna n. 33 - 00169 ROMA