Caravaggio – L’avventura del vero – Una Visita Guidata de I Personaggi Di Roma – 2022

Una guida specializzata ti accompagnerà e ci condurrà in quella Roma di inizio 600 dove tra nobili, pittori, prostitute, delinquenti, cardinali, a un certo punto, forse, riusciremo a incrociare, anche solo per un momento, il volto vero del Caravaggio.

Disponibilità limitata

I vicoli di Roma, la vita della strada ci parlano ancora oggi del grande maestro lombardo. Indubbiamente il pittore più controverso e più chiacchierato del Barocco, tanto da risultare difficile estrapolare un ritratto veritiero di un’icona ormai pop dell’arte.

Su di lui è stato detto di tutto e il contrario di tutto dagli antichi e dai moderni, basti pensare all’ultimo film di Placido, l’Ombra del Caravaggio.

Noi cercheremo di ricostruire le vicende umane e artistiche ripercorrendo i suoi passi tra gli ambienti di vita che lo hanno visto protagonista. Andremo a caccia delle antiche botteghe dove Caravaggio lavorava, ripercorreremo i suoi anni romani attraverso i luoghi e le persone che frequentava.

Alla luce dei documenti d’archivio apriremo un’inchiesta tentando di calarci in quella Roma di inizio 600 dove tra nobili, pittori, prostitute, delinquenti, cardinali, a un certo punto, forse, riusciremo a incrociare, anche solo per un momento, il volto vero del Caravaggio.

Prenota la prossima data 2022. Ti aspettiamo.

• Esperienza adatta a tutti
  • Passeggiata di circa 1h30
  • Di solito organizzata su richiesta per famiglie, gruppi o aziende
  • Costo 2022 – 15e in presenza (include le cuffiette)
  • Prossima Data: venerdì 9 dicembre ore 15.00
Prenota per venerdì 9 dicembre ore 15

Oppure  contattare la Dott.ssa Bonacci
347 151 1073

Se vuoi essere avvisato sulla prossima data in programma per questa visita, iscriviti alla lista di attesaContattaci per organizzare questo tour con noiENGLISH? WRITE US

Un Tour di Viaggi Insoliti

Silvia De Angelis guida Roma

Silvia De Angelis, la guida che condurrà il tour lavora attivamente nel territorio di Roma da molti anni e ha esperienza di diversi tipi di gruppi, tanto da intraprendere questa strada e siamo orgogliosi di averla con noi.
E’ Dottore di ricerca in Storia dell’Arte Moderna e laureata in Storia dell’Arte. Nata e vissuta a Roma anche se per metà ungherese. Da sempre appassionata di arte, archeologia, letteratura e storia, intraprende gli studi di egittologia fino a iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza con indirizzo archeologico. Dopo anni di studi e di scavi, una ricerca sui geroglifici la porta ad approfondire alcuni aspetti della cultura figurativa del Rinascimento tanto da decidere di abbandonare l’archeologia e di specializzarsi sulla storia dell’arte. Così si laurea in storia dell’arte per la cattedra di Iconografia e Iconologia. Intraprende poi un dottorato di ricerca sugli aspetti religiosi della cultura figurativa del ‘500, un Master in Beni storico-artistici e la Specializzazione in Beni Storico Artistici presso l’università di Roma “La Sapienza”; lavora poi per due anni in Pinacoteca Capitolina.

Tour organizzato con le nostre migliori Guide Professionali

Condizioni del servizio

Possibilità di disdire no rimborso, ma potete essere inseriti in lista per il prossimo tour.

Prenota per venerdì 9 dicembre ore 15

Oppure  contattare la Dott.ssa Bonacci
347 151 1073

Contattaci per organizzare questo tour con noi