Chi Siamo

Da sempre promotori di una pedagogia attiva.

Saranno i ragazzi a diventare protagonisti del periodo storico che andranno a esaminare e conoscere.

L’Associazione Centro Elaborazione Programmi Sperimentali (C.E.P.S.), dal 1987 progetta e realizza specifici percorsi ed itinerari didattici, diversificati negli obiettivi e nei contenuti a seconda del livello scolastico delle classi.

L’Associazione è presente, sin dalla sua prima istituzione, nel catalogo “Campi Scuola”, promosso del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale.

Esperienze Esclusive

Siamo specializzati, in una didattica basata sulla Pedagogia attiva, ai fini di un apprendimento migliore e duraturo, facendo di ogni ITINERARIO DIDATTICO una “scuola fuori dalle aule scolastiche”; ritenendo fondamentale che siano i ragazzi a diventare protagonisti del periodo storico che andranno ad esaminare e conoscere.